In una pentola mettere a bollire 2 litri di acqua,con un pugno di sale grosso e cuocere il riso per 10 minuti.
Poi scolarlo e metterlo in una ciotola e condirlo con il burro e parmigiano .lavare i peperoni e tagliare la calotta sopra,e metterla da parte.
Nel frattempo tuffare il sotto dei peperoni, in acqua bollente salata e lasciare bollire per 2/3 minuti, poi toglierli tuffandoli in acqua fredda.
Mettete a sgocciolare su un canovaccio, prendere la ciotola con il riso e metterci , la scamorza tagliata a dadini, la calotta rimasta tagliata a dadini, il prezzemolo, aglio, basilico, l’uovo intero,sale pepe mescolare bene tutti gli ingredienti, dopo aver messo una foglia intera di basilico sul fondo dei peperoni, riempirli, con un cucchiaio del riso condito.
Mettete in una pirifila, condire con un pò di olio EVO, mettere il vino sul fondo della pirofila, coprire con stagnola, e mettere a forno caldo a 200 gradi per 50 minuti.
Poi aprire e se sono cotti ,sia peperoni e riso, rompere le uova ,e mettere un tuorlo ogni peperone, e rimettere in forno scoperto e far cuocere il tuorlo per 5 minuti.
In modo che il tuorlo dentro rimanga tenero,togliere dal forno e servire, tagliandolo poi a metà ,il tuorlo scenderà su tutto il ripieno di riso del peperone.
Commenti dei membri:
Discreto
Veramente supe gustoso ...poi io impazzisco per il riso