Petitchef

Rotolini di crepes con ricotta e cavolo nero avvolti in funghi porcini

Portata principale
2 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

2

1) Per le crespelle:

2) Per la farcia:

3) Per il condimento:

Preparazione

  • 1) Preparate le crespelle in questo modo : mescolate la farina con circa metà del latte e quando il latte è stato assorbito e il composto piuttosto liscio unire l'uovo e continuare a battere con la frusta per amalgamare e sciogliere eventuali grumi.
  • Aggiungete poi il resto del latte e sbattete con la frusta finchè il composto sarà colante. Unire alla pastella il burro fuso. Versate un mestolino del composto al centro di una padella antiaderente roteandola per distribuirlo uniformemente. Cuocere la crespella su un lato, quindi girarla sull'altro.
  • 2) Per la farcia: mondate,lessate e tritate il cavolo nero, amalgamatelo con la ricotta, regolate di sale e pepe.
  • Con il composto spalmate tutta la superficie delle crespelle, quindi disponetevi sopra i funghi porcini, arrotolatele e tagliatele a piccoli tranci di circa 4 cm cad. Sistemate i rotolini in piedi in una pirofila precedentemenet imburrata.
  • 3) Per il condimento: tagliate a pezzetti la zucca e cuocetela, avvolta in carta stagnola, in forno a 200° per circa 20 minuti. Frullate la polpa della zucca con la panna e un pugnetto di parmigiano, insaporite il tutto con un'abbondante macinata di pepe nero.
  • Tagliate a listarelle lo speck e rosolatelo in padella con poco olio. Distribuite la crema di zucca e lo speck sui rotolini, cospargete con abbondante parmigiano e fiocchetti di burro. Infornate a 220° per il tempo necessario a farli gartinare.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Primi piatti con i funghi porcini freschi: tante idee da portare in tavola Primi piatti con i funghi porcini freschi: tante idee da portare in tavola L'errore da non fare mai con i funghi! L'errore da non fare mai con i funghi! 5 motivi per mangiare più funghi 5 motivi per mangiare più funghi

Ultimi articoli

Scoprite la spezia che protegge il fegato e può persino aiutare a prevenire alcuni tipi di cancro! Scoprite la spezia che protegge il fegato e può persino aiutare a prevenire alcuni tipi di cancro! Cenone di Capodanno vegano: 5 ricette facilissime da preparare! Cenone di Capodanno vegano: 5 ricette facilissime da preparare! Per la notte di Capodanno, è meglio preparare il proprio piatto di pesce o acquistarlo già pronto? Per la notte di Capodanno, è meglio preparare il proprio piatto di pesce o acquistarlo già pronto?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota