1) Impastare il tutto molto velocemente in modo di amalgamare bene tutti gli ingredienti creando una pasta compatta e dura, formare una palla e farla riposare per un pò.Prendetene un pezzo alla volta e ricavare una sfoglia con la macchinetta della pasta impostata al n° 1.
Infarinare bene tutte le sfoglie e passarle dall' apposito apperecchio per gli spaghetti, in questo modo. Saltare gli spaghetti nella farina in modo che non si attachino e porli su un vassoio a mucchietto, ogni mucchietto è una porzione.
Riporre in frigo fino al momento dell' utilizzo o congelare per un utilizzo futuro.
2) Pulire il capretto accuratamente, metterlo in una pentola e farlo rosolare con il rum per qualche minuto in modo che l' odore caprino venga stordito.
Quindi eliminare l' acqua che si viene a creare e rosolarlo ancora però con l' aggiunta della cipolla tagliata finemente, l' aglio e l' olio poi gradualmente inserire il pepe nero, il prezzemolo e i peperoncini tagliati a pezzettini o interi.
Dopo una 10ina di minuti aggiungere la passata di pomodoro e regolare di sale, far cuocere a fuoco lento per 1 oretta scarsa o fino a cottura della carne.