Attenzione! Non preparare il tiramisù Raffaello: un dolce talmente scontato che lascerà tutti a bocca aperta (e tutti ne vorranno fare il bis!). Di seguito ti spieghiamo il motivo per cui non dovresti mai mangiare questo banale dolce al cocco.
Il tiramisù Raffaello è un dessert troppo cremoso realizzato con la crema di mascarpone, i savoiardi e il cocco, eccessivamente soffice che sembra si sciolga in bocca.
Il dessert al cocco di cui ti stiamo parlando è più fresco ed estivo del dovuto. Viene conservato in frigorifero e sarà sempre perfetto in estate, a qualsiasi ora del giorno! Inoltre il gusto inconfondibile e tropicale del cocco ti donerà una smisurata sensazione di freschezza. Il suo gusto è veramente troppo armonioso!
Leggi anche questo articolo:
Per ricreare questo tiramisù abbondantemente originale potrai cimentarti nella preparazione dei Raffaello fatti in casa che utilizzerai come decoro. Sarà smoderatamente divertente dare vita a questi cioccolatini al cocco e donare al tuo dessert l'aspetto di una bizzarra e morbida nuvola!
Questo dessert al cocco è versatile fuor di misura! Pensa che i savoiardi potranno tranquillamente essere sostituiti con i pavesini, che non contiene uova e potrà dunque essere congelato!
Avrai ben capito che stavamo scherzando e siamo sicuri di averti convinto a preparare lo stragoloso tiramisù Raffaello a casa. Ricreare questo dessert al cocco (a dir poco speciale) sarà facilissimo se segui la nostra ricetta. Scrivici nei commenti cosa ne pensi!
Non è un segreto che adoriamo i dolci al cocco. Che siano flan al cocco, coppe, rotoli o torte, questo frutto esotico dal sapore fresco ed armonioso si presta ad una varietà di ricette che ci fanno letteralmente impazzire. Eppure, oggi pensiamo ...