Il sapore leggermente acidulo dei kiwi si sposa alla perfezione con la nostra crema pasticcera alla vaniglia. La crostata di kiwi è una ricetta semplice e golosa alla quale nessuno sa resistere! Se volete prepararla a casa non vi resta che seguire il procedimento spiegato passo a passo.
Collocate la pasta frolla nella tortiera. Poi bucherellate la base con una forchetta e mettetela in frigo per 30 minuti.
La crema pasticcera: Mettete il latte a bollire con il baccello di vaniglia inciso. Nel frattempo mettete i tuorli in una ciotola e aggiungete lo zucchero. Sbattete con forza fin quando il composto si schiarisce. Aggiungete la maizena e mescolate per bene
Quando il latte bolle aggiungetelo, poco a poco, al composto formato da uova/zucchero/amido di mais. Poi rimettete tutto nuovamente nel pentolino e riscaldate a fuoco medio.
Mescolate in continuazione fino a quando il composto non raggiunge la densità desiderata. Questo fase della preparazione dura circa 10 minuti. Lasciate raffreddare coprendola a contatto con la pellicola (questo per evitare che si formi la crosticina). Adesso infornate la pasta frolla per 20 minuti a 180°
Quando la base sarà fredda, farcitela con crema pasticcera e livellate con una spatola
Ora pelate i kiwi e tagliateli a fette sottili; quindi disponetele sulla crema pasticcera