Questa torta di mele è un dolce che viene dalla Germania e, oltre che per l’aspetto estetico, vi colpirà anche per il suo gusto intenso e profumato. Cominciate lavorando in una ciotola il burro, lo zucchero, le uova e l’aroma di mandorla: usate una frusta elettrica e rendete il tutto cremoso.
Prende una seconda ciotola e setacciatevi la farina con il lievito, quindi aggiungete il sale. Aggiungete poco alla volta la farina al composto precedentemente preparato, alternando con un po’ di latte, e amalgamate bene tutti gli ingredienti.
Rivestite o imburrate il vostro stampo per torte di diam. 25 cm circa, versate l’impasto e procedete ad aggiungere le mele preparate prima in questo modo : sbucciate le mele; dividetele una singola mela in 4 spicchi; detorsolatele; praticate dei tagli longitudinali su ogni spicchio senza andare fino in fondo; una volta che gli spicchi saranno pronti adagiateli sulla torta realizzando il vostro disegno personale.
Ponete la torta in forno già caldo a 170° per circa 50-55 minuti. Una volta pronta togliete la torta dal forno, fate raffreddare completamente e spolverizzatela con dello zucchero a velo. Servite la torta di mele per colazione o come merenda pomeridiana.