Twix fatti in casa
Sfiziose barrette a 3 strati: un fragrante biscotto, toffee ed una golosa copertura al cioccolato. Ecco la ricetta per preparare i Twix a casa!
Ingredienti
Toffee :
Per la copertura:
Preparazione
Per il biscotto:
Montate il burro morbido con lo zucchero. Quando il composto è omogeneo, aggiungete la farina ed impastate fino a formare un panetto.Foderate uno stampo con la carta da forno e adagiatevi l'impasto. Con le mani stendetelo bene sul fondo; quindi infornate per 25 minuti a 180°C
Per il Toffee:
Sciogliete il burro in un pentolino e aggiungete lo zucchero. Quando il composto arriva ad ebollizione aggiungete il latte condensato e mescolate per bene.Adesso, a fuoco medio, fate addensare il composto mescolando continuamente (circa 10/15 minuti).
Ora versate il toffee direttamente sul biscotto preparato in precedenza. Poi riponete lo stampo in frigorifero per 1 ora.
Ora fondete il cioccolato al latte e versatelo sullo strato di caramello. Poi mettete lo stampo nuovamente in frigo per circa 40 minuti (fin quando il cioccolato si indurisce)
Infine, sformate e tagliate a barrette
I golosi Twix fatti in casa sono pronti
Consigli
Effetto Twix se volete creare un effetto più simile al Twix originale seguite queste indicazioni:
dopo la tappa 5 sformate e tagliate a barrette. Poi sciogliete il cioccolato a latte e ricoprite ogni barretta. Quindi riponete in frigo per far indurire la copertura.
Conservazione Potete conservare i Twix in frigorifero per 2 settimane. Abbiate cura di utilizzare un contenitore con chiusura ermetica.
Attrezzatura da cucina
Attributi:
Domande
Quali biscotti è meglio usare? questa dose quante barrette escono?
Salve,
Con queste dosi otterrai circa 15 twix. C'è da dire che dipenderà anche dalla grandezza che sceglierai tu stessa quando li taglierai.
Il "biscotto", ovvero la base del twix, sarai tu stessa a prepararlo seguendo le nostre indicazioni ;-)
Non esitare a contattarci per qualsiasi problema.
A presto! :-)
Foto dei membri
Commenti
" Il toffe non è secondo me fatto bene , a me non piace che si senta molto il burro ! Dovrebbe, invece , avvicinarsi ad un caramellato mou non ti pare ?
Era molto interessante ma l'hai rovinato mettendoci 200 grammi di zucchero. Un consiglio tecnico: io avrei messo 25 grammi di zucchero per il biscotto per il toffee ne avrei messo la stessa quantità come indicata.