Feta saganaki al forno: la ricetta greca con pasta fillo, feta e miele
Feta Saganaki al forno: la ricetta greca con pasta fillo, feta e miele
Meglio avvisarvi subito: la ricetta che state per scoprire crea dipendenza! Questi involtini al forno sono croccanti (grazie alla pasta fillo), morbidi all'interno (grazie alla feta) e golosissimi (grazie al miele che viene messo sopra a fine cottura). Utilizzateli nei vostri aperitivi oppure serviteli come piatto unico per cena accompagnandoli con un'insalata mista, tutti adoreranno questa ricetta greca. Provate anche voi a preparare la feta saganaki al forno a casa, vi spieghiamo passo a passo il procedimento.
Posso conservare/congelare la feta saganaki? Certo. Potete conservarla/congelarla in contenitori a chiusura ermetica/sacchetti gelo per un paio di giorni ma senza il miele. Per consumarla, rimettetela in forno e aggiungete il miele prima di servirla.
Come servire la feta saganaki? Questo piatto va gustato ben caldo per sentire i sapori al 100%.
Posso usare un altro formaggio per fare la questa ricetta? La feta saganaki si fa appunto con la feta, ma se non vi piace potete seguire lo stesso procedimento e utilizzare un altro formaggio. Provate con il formaggio di capra per esempio.
Con cosa posso accompagnare la feta saganaki? Un'insalata o della verdura in padella saranno perfette.
Si può mettere l'olio d'oliva al posto del burro nella feta saganaki? Sì. Il risultato sarà leggermente diverso ma altrettanto gustoso