Si prepara la pasta facendo la fontana con la farina e sbattendo al centro le tre uova con il cucchiaio di olio e il pizzico di sale. Si inizia ad impastare fino ad ottenere un composto morbido ed elastico che metteremo a riposare in un luogo asciutto avvolto in pellicola trasparente.
Si prepara l'impasto tritando con la mezzaluna il salmone; si posiziona in una zuppiera e si aggiunge il philadelphia, la ricotta, un pizzico di aneto e si regola di sale e di pepe mescolando fino ad ottenere una crema omogenea.
Si tira la pasta fino ad ottenere una sfoglia sottile che verrà divisa in più fogli: sopra la metà di questi fogli di pasta si faranno dei piccoli mucchietti di impasto e con i restanti fogli si copriranno facendo attenzione di togliere l'aria. Si creano la margherite con l'apposito stampino.
Una volta pronti tutti i ravioli si posizionano su una spianatoia con della farina per non farli attaccare e successivamente si cuociono in abbondante acqua bollente salata. Si condiscono con del semplice burro fuso e, a piacere, una spolverata di parmigiano.