Petitchef

PLATANO ALLA PORTORICANA

Portata principale
4 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Sbucciare i platani incidendo per lungo la parte spigolosa della buccia. Tagliarli a pezzetti di circa 2 cm di spessore. Friggere i pezzetti di platano fino a quando saranno leggermente dorati. Scolarli ed asciugarli su una carta assorbente.
  • Prendere i pezzetti di platani e porli su un tagliere in verticale e con un largo coltello usando la lama di piatto premere il pezzetto fino ad uno spessore di un paio di mm.
  • Una volta schiacciati tutti i pezzetti friggerli nuovamente fino a che saranno ben dorati. Scolarli, asciugarli su una carta assorbente e salarli. Servirli ben caldi.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 


Articoli correlati

Hai mai provato il platano? Ecco perché non è una semplice banana! Hai mai provato il platano? Ecco perché non è una semplice banana!

Ultimi articoli

Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile! Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota