Alberelli di meringa, la ricetta sfiziosa per natale
Alberelli di Meringa, la ricetta sfiziosa per Natale
Vi presentiamo una ricetta divertente per il periodo natalizio: gli alberelli di meringa. Oltre ad essere buoni sono anche molto carini da vedere, per questo potrete utilizzare questi sfiziosi alberelli per decorare la tavola o l'albero di Natale. Preparateli seguendo il procedimento passo passo spiegato anche nel tutorial video e fateci sapere com'è andata.
Sbattete gli albumi con 50 gr di zucchero. Quando le fruste inizieranno a lasciare delle tracce, aggiungete gli altri 50 gr di zucchero.
Continuate a lavorare il composto fin quando non sarà lucido e spumoso.
Aggiungete un po' di colorante e mescolate il composto. Fate attenzione a non aggiungere troppo colorante, regolatevi man mano mescolate il composto.
Adesso foderare una teglia con la carta da forno e formate dei piccoli alberelli con l'aiuto di un sac à poche (cercate di fare 3 pressioni). Date un'occhiata alla video ricetta per capire meglio il procedimento.
Ora aggiungete delle perline di zucchero colorate su ogni alberello di meringa ed infornate per 1 ora a 110°C.
Gli alberelli di meringa per le feste natalizie sono pronti!
Posso conservare gli alberelli di meringa cotti? Certo. Conservateli all'interno di un contenitore qualsiasi, in un luogo buio e asciutto. Così si manterranno fino a 15 giorni.
Posso conservare la meringa cruda? Si mantiene fino a 10-15 giorni in freezer. Mettetela in un contenitore e copritela con della pellicola a contatto per non far indurire la parte superiore.
Qual è il segreto per una buona meringa? Vi consigliamo di utilizzare gli albumi a temperatura ambiente.