Ecco la ricetta per preparare a casa degli hot dog speciali. Perfetti per una serata "American style" tra amici. Il procedimento è semplicissimo, seguite il tutorial video a fondo pagina!
Mettete la farina, il sale e lo zucchero nella ciotola dell'impastatrice. Formate la fontana e aggiungete il lievito di birra a pezzetti ( non fatelo entrare in contatto con il sale). Aggiungete anche l'acqua ed il latte, poi impastate a velocità media per qualche minuto.
A questo punto aggiungete il burro a pezzetti, poco alla volta, senza smettere di impastare. Quando sarò ben incorporato lasciate lievitare l'impasto per 1 ora a temperatura ambiente.
Passato questo tempo, dividete l'impasto in 6 parti uguali. Poi su un piano infarinato formata 6 rettangoli di pasta (devono essere leggermente più lunghi dei wurstel)
Su un lato del rettangolo applicate un po' di senape ed un po' di ketchup.
Adesso posizionate all'interno un wurstel e arrotolate. Assicuratevi che l'hot dog sia chiuso bene (se necessario utilizzate un po' d'acqua per "sigillare" i bordi).
Adagiatate gli spiro dog su una placca da forno e spennellateli con un po' di latte. Quindi lasciate lievitare nuovamente 1 ora a temperatura ambiente.