Setacciare 2 volte le farine con un pizzico di sale, il lievito e la vanillina. In una scodella mescolare con una frustina l'uovo, il miele. Aggiungere l'olio. Si deve ottenere un risultato come appare qui sotto.
Sempre mescolando aggiungere le farine facendole cadere nella scodella per mezzo di uno spargifarina.....
Mescolare con cura fino ad ottenere un composto omogeneo ci vuole poco tempo. Questo verrà versato in una sac a poche con punta a stella. Sistemare la sac a poche in un contenitore cilindrico e versare una parte del composto appena preparato.
Su teglie da forno su cui è stato posizionato un foglio di carta da forno. Non occorre distanziare molto perché i biscotti aumentano di poco la loro dimensione mi sono sbizzarrita si fa per dire realizzando biscotti con fogge diverse. Tanto per variare un po' il loro aspetto. Infornare ora in forno preriscaldato , ventilato e posizionando le teglie nella parte alta del forno stesso a 170° per 5'/6'.
Sicuramente raccomando sempre la stessa cosa ma occorre controllare a vista la cottura dei biscotti di qualunque tipo essi siano e in questo caso, di cottura brevissima, occorre proprio non perderli di vista.
Commenti dei membri:
Buonissimi
Valida alternativa. Grazie
Bravoho brava >-