Avete mai provato a preparare il pancarrè a casa? Con la nostra ricetta sarà un gioco da ragazzi. Una preparazione base da tenere sempre a portata di mano per quando si ha del tempo da dedicare alla cucina. Non dimenticate di consultare il tutorial video a fondo pagina per qualsiasi dubbio sulla preparazione!
Mettete la farina, il sale e lo zucchero nella ciotola dell'impastatrice. Formate la fontana e aggiungete il lievito di birra (Attenzione. Il lievito non deve entrare in contatto con il sale!). Adesso aggiungete l'acqua ed il latte e impastate per qualche minuto a velocità media.
Ora aggiungete, poco alla volta, il burro tagliato a pezzetti sempre continuando ad impastare. Quando sarà incorporato perfettamente, lasciate lievitare l'impasto a temperatura ambiente per 1 ora (copritelo con un canovaccio pulito)
Passato questo tempo, mettete l'impasto su un piano da lavoro leggermente infarinato. Stendetelo a mano formando un rettangolo. Piegatelo in tre poi ruotatelo di 90°. (Consultate la video ricetta a fondo pagina per capire meglio il procedimento)
Stendetelo (sempre con le mani) e piegatelo nuovamente in 3. Quindi arrotolatelo e adagiatelo nello stampo imburrato.
Spennellate la superficie con l'uovo sbattuto, facendo attenzione a non farne scolare troppo sui lati. Poi lasciate lievitare 1 ora a temperatura ambiente.
Che tipo di farina si usa per preparare il Pancarrè a casa?
Rispondere:
La scelta migliore è una farina 0
Commenti dei membri:
Esmeralda,
27/07/2022
È un’ottima preparazione e bellissimo impasto ! Dura morbido per diversi giorni ! Io l’ho fatto con la farina 00 ed è venuto benissimo lo stesso ! Grazie di questa bella ricetta !
Siamo felici che ti sia piaciuta la nostra ricetta per preparare il Pancarré a casa! ;-)