Scaldare il forno a 200° statico. Buttare tutti gli ingredienti nel frullatore e azionarlo. Se necessario, fermarlo e con una spatola staccare la farina che eventualmente rimanesse appiccicata alla pareti del bicchierone, quindi ri-azionarlo e farlo andare per alcuni minuti a velocità ben sostenuta. Nel frattempo, spennellare con un goccio d'olio le cavità degli stampi da muffin (con queste dosi a me ne sono usciti 10), quindi versare l'intruglio nelle cavità riempiendole per 2/3 e infornare per una mezz'oretta.
Se tutto è stato fatto bene, dopo una decina di minuti cominceranno a gonfiarsi, a gonfiarsi, a gonfiarsi... A fine cottura, quando saranno diventati belli dorati, capovolgerli su una gratella di raffreddamento.
Generalmente vengono serviti con l'arrosto, il tipico roast-beef inglese col suo gravy, che poi sarebbe la salsa d'accompagnamento. Con questa salsa, che è il grasso di cottura della carne fatto restringere con della farina o fecola, si irrora per bene sia la carne che il pudding.
Commenti dei membri:
Jbbb