Bruschette con burrata, pesche grigliate e rucola: l'idea agrodolce che stupirà tutti!
Bruschette con burrata, pesche grigliate e rucola: l'idea agrodolce che stupirà tutti!
Una bruschetta è sempre un'ottima idea. Esistono migliaia di modi per prepararle: dalle classiche con pomodorini conditi con aglio e olio, a quelle quelle più elaborate con verdure grigliate e formaggi. Noi oggi vi proponiamo una versione gourmet della bruschetta, l'abbiamo preparata con pesche grigliate, rucola, burrata e mandorle. Una ricetta agrodolce e ricercata da proporre a palati che sono sempre alla ricerca di novità. Scoprite cosa vi serve per prepararla provatela anche voi a casa!
Lavate la rucola e la pesca, poi tagliate la pesca a spicchi e triturate le mandorle.
Grigliate le fette di pesca in padella (potete usare anche una griglia, se preferite). Toglietele dalla padella quando saranno ben dorate da entrambi i lati
Tostate anche le fette di pane (dovranno essere croccanti)
Ora adagiate un po' di rucola sul pane abbrustolito, poi aggiungete le pesche grigliate. Condite con un filo d'olio, del sale e del pepe.
Per finire aggiungete dei pezzi di burrata e le mandorle sminuzzate. Le bruschette agrodolci dono pronte!
Quale pane utilizzare per le bruschette ? Vi consigliamo di utilizzare un pane rustico comprato al forno. È un ingrediente fondamentale della ricetta quindi la qualità non deve assolutamente mancare. Potete scegliere anche del pane con aggiunta di cereali o semi di lino per dare ancora più gusto a questa speciale bruschetta agrodolce.
Quale formaggio posso usare al posto della burrata ? Se non amate la burrata potete sostituirla con la stracciatella, con la mozzarella, con la scamorza oppure con un formaggio caprino fresco.
Cosa posso utilizzare al posto delle pesche grigliate? Se amate l'agrodolce potete usare le pere o le mele. Altrimenti potete sempre fare una bruschetta classica con pomodori oppure con zucchine o melanzane grigliate