Immaginate un camembert filante cotto alla perfezione con la friggitrice ad aria e accompagnato da fette di pane tostate e aromatizzate. Avete già l'acquolina in bocca, vero? Con un filo di miele e un pizzico di erbe provenzali, questo Camembert delizierà il palato di tutti gli amanti del formaggio. Potete servirlo come aperitivo da condividere o come portata principale abbinato ad una croccante insalata verde. Seguite la ricetta se volete preparare a casa il goloso Camembert con miele ed erbe provenzali., ci spieghiamo il procedimento spiegato passo a passo!
Tagliare dei pezzi di pane da servire con il Camembert cotto in friggitrice ad aria.
Togliere il Camembert dalla confezione e metterlo uno stampo da forno. Quindi incidere la parte superiore con un coltello.
Versare il miele sulla superficie e cospargere con erbe di Provenza e pepe.
Sistemate il Camembert nel cestello della friggitrice ad aria. Quindi cuocere a 180 gradi per 10 minuti in modalità "Air Fry".
Preparare anche i crostini di pane: Spennellare la superficie con olio d'oliva e condite con le erbe di Provenza, poi cuocere in friggitrice ad aria per 10 minuti à 180°C (modalità air fry).
Il camembert in friggitrice ad aria è pronta. Servitelo con i crostini di pane!
Posso preparare la ricetta con il forno? Certo! Preriscaldate il forno a 180°C, mettete il Camembert in una pirofila e seguite la stessa procedura di preparazione. Cuocere per circa 15-20 minuti, finché il formaggio non si sarà sciolto.
Si possono aggiungere altri condimenti al Camembert cotto in friggitrice ad aria? Potete personalizzare il vostro Camembert con noci tritate, fettine di mela o anche pezzi di fichi secchi se vi piace l'agrodolce.
Quale pane utilizzare per accompagnare il camebert cotto in friggitrice ad aria? Un pane rustico è l'ideale per questa ricetta ma potete usare qualsiasi tipo di pane
Quali vini si abbinano bene al Camembert? Un vino bianco secco come lo Chardonnay o un vino rosso leggero come il Pinot Nero
È possibile preparare questa ricetta con un altro tipo di formaggio? Sì, potete preparare la ricetta anche con il Brie o il Reblochon.