Friggitrice ad aria VS forno: la tabella di conversione da tenere sempre a portata di mano!

lunedì 13 maggio 2024 16:05
Friggitrice ad aria VS forno: la tabella di conversione da tenere sempre a portata di mano!

Una delle domande che ci ponete più spesso sul sito è:" Posso preparare la ricetta con la friggitrice ad aria?". La risposta è quasi sempre "Sì" ma bisogna considerare che la cottura in friggitrice ad aria è più veloce (circa il 25% in meno rispetto al forno tradizionale) e le temperature da impostare sono più basse.

Leggi anche:
Uova con friggitrice ad aria: le ricette da tenere sempre a portata di mano!Uova con friggitrice ad aria: le ricette da tenere sempre a portata di mano!

Avete mai provato a cuocere le uova in friggitrice ad aria? In questo articolo vedremo quali sono i tempi di cottura e le temperature per preparare delle uova perfette!



Tabella di conversione cottura in forno / Cottura in friggitrice ad aria

La friggitrice ad aria (da molti chiamata anche Air Fryer) è diventato ormai un elettrodomestico molto comune nelle nostre cucine e permette di preparare piatti salutari e gustosi. Come convertire temperatura e tempi di cottura del forno per la friggitrice ad aria? Ecco la nostra pratica tabella di conversione da tenere sempre a portata di mano. Ricordate che, come i forni tradizionali, ogni friggitrice ad aria può presentare delle differenze nella cottura. Vi consigliamo di controllare sempre se la pietanza è cotta al punto giusto prima di servirla in tavola

Tabella di conversione cottura in forno / Cottura in friggitrice ad aria

Cosa cucinare con la friggitrice ad aria?

Con la friggitrice ad aria si possono preparare veloci ricette, sia dolci che salate, per pranzo e per cena. Date un'occhiata alla nostra selezione, troverete sicuramente un piatto da provare subito!


Potrebbe anche interessarti:

Cucina express: le migliori ricette da preparare con il microondeCucina express: le migliori ricette da preparare con il microonde

Volete cucinare qualcosa di gustoso ma non avete abbastanza tempo a disposizione? Provate qualche ricetta con il forno a microonde. Sfiziose pietanze dolci e salate pronte in men che non si dica.

Ricettario: cucinare con meno di 5 ingredientiRicettario: cucinare con meno di 5 ingredienti

Avete letto bene. Non vi serviranno più di 5 ingredienti per preparare queste sfiziose ricette che abbiamo scelto per voi. Non ci credete? Date un'occhiata e prendete appunti se volete realizzare a casa piatti semplici e veloci.



Commenti

Valuta questo articolo:

Maria L., 17/05/2024

Avete sempre una marcia in piu

(1) (0) abuso
Risposta Petitchef:

Grazie per il tuo commento! :-)