Uova con friggitrice ad aria: le ricette da tenere sempre a portata di mano!

La friggitrice ad aria è un elettrodomestico ormai presente in quasi tutte le cucine italiane. Ha avuto un grande successo perché permette di ridurre l'utilizzo di olio rendendo cosi i cibi più sani e leggeri
Leggi anche:
Avete mai provato a cuocere le uova in friggitrice ad aria? In questo articolo vedremo quali sono i tempi di cottura e le temperature per preparare l'uovo sodo, l'uovo alla coque, l'uovo barzotto, l'uovo in coquette e la frittata. Seguite tutte le indicazioni per un risultato perfetto!
Uova sode in friggitrice ad aria
Solitamente le uova sode si cuociono in acqua bollente ma se non volete sporcare nemmeno un pentolino c'è una soluzione: la friggitrice ad aria. La cottura sarà rapida ed uniforme, il risultato è perfetto. Non vi resterà che sgusciarle per aggiungerle alle vostre ricette.
Uova in cocotte in friggitrice ad aria
Un'altra bella idea per preparare le uova nella friggitrice ad aria. In questa versione delle uova in cocotte abbiamo aggiunto pomodori secchi e formaggio caprino: una sfiziosa ricetta vegetariana che potrete servire come antipasto o come piatto unico per una cena veloce.
Uova barzotte in friggitrice ad aria
Il tuorlo vellutato dell'uovo barzotto è uno spettacolo. Provate questa cottura delle uova con la friggitrice ad aria, potrete utilizzarle in dei gustosissimi cornetti salati da brunch.Frittata in friggitrice ad aria
Certo. Anche la frittata si può preparare con la friggitrice ad aria! Niente olio e nessuna padella sporca perché per la cottura abbiamo utilizzato un foglio di carta da forno. Provate anche voi a casa questa ricetta e fateci sapere cosa ne pensate.
Uova alla coque in friggitrice ad aria
Preparare un uovo alla coque perfetto è tutta una questione di tempo. Per realizzarlo con la friggitrice ad aria basteranno 5 minuti e avrete la consistenza ideale: albume semi solido e tuorlo cremoso.