Stendere il composto su di un foglio di Silpat aiutandosi con una spatola; bisogna ottenere un cerchio il più possibile regolare e di spessore uniforme.
Lo spessore non deve essere finissimo ma neppure troppo spesso perchè una volta cotto, e ancora caldissimo, la pasta dovrà essere appoggiata su di un bicchiere ricoperto con carta stagnola e modellata con le mani per ottenere la forma del cestino.
Infornare a 200° per 6/7 minuti e comunque fino a quando i bordi del dolce cominceranno a prendere quel colorino nocciola.
Una volta tirato fuori dal forno capovolgerlo velocemente su di un bicchiere rovesciato e precedentemente foderato di carta stagnola e modellare il cestino come già descritto sopra.
Una volta freddo spennellare i bordi e l'interno con ciodccolato fondente fuso.
Lavorare i tuorli con lo zucchero; aggiungere il mascarpone. Montare la panna e unirla alla crema di mascarpone. Amalgamare bene il tutto e mettere in frigo
Al momento di servire mettere qualche cucchiaiata di crema di mascarpone nei cestini: Decorare con frutta fresca a piacere e spolverizzare il tutto con zucchero a velo.