Petitchef

Cestini con crema di mascarpone e frutta

Lo stesso cestino può essere utilizzato come contenitore per il profiteroles ....

Dessert
4 porzioni
40 min
7 min
facile

Ingredienti

4

Per i cestini:

Per la crema:

Preparazione

  • Stendere il composto su di un foglio di Silpat aiutandosi con una spatola; bisogna ottenere un cerchio il più possibile regolare e di spessore uniforme.
  • Lo spessore non deve essere finissimo ma neppure troppo spesso perchè una volta cotto, e ancora caldissimo, la pasta dovrà essere appoggiata su di un bicchiere ricoperto con carta stagnola e modellata con le mani per ottenere la forma del cestino.
  • Infornare a 200° per 6/7 minuti e comunque fino a quando i bordi del dolce cominceranno a prendere quel colorino nocciola.
  • Una volta tirato fuori dal forno capovolgerlo velocemente su di un bicchiere rovesciato e precedentemente foderato di carta stagnola e modellare il cestino come già descritto sopra.
  • Una volta freddo spennellare i bordi e l'interno con ciodccolato fondente fuso.
  • Lavorare i tuorli con lo zucchero; aggiungere il mascarpone. Montare la panna e unirla alla crema di mascarpone. Amalgamare bene il tutto e mettere in frigo
  • Al momento di servire mettere qualche cucchiaiata di crema di mascarpone nei cestini: Decorare con frutta fresca a piacere e spolverizzare il tutto con zucchero a velo.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Dolci alla frutta: i migliori dessert di stagione Dolci alla frutta: i migliori dessert di stagione Ricette con mascarpone: i migliori dolci scelti dalla redazione di PetitChef. it Ricette con mascarpone: i migliori dolci scelti dalla redazione di PetitChef. it Crème brûlée o crema catalana? Due dessert iconici e irresistibili con differenze fondamentali Crème brûlée o crema catalana? Due dessert iconici e irresistibili con differenze fondamentali

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota