Nice cream, il gelato vegano a base di banane congelate
Nice cream, il gelato vegano a base di banane congelate
Avete delle banane che vanno consumate in fretta ma non riuscite a mangiarle tutte subito? Congelatele a pezzi, poi frullatele aggiungendo un po' di estratto di vaniglia e avrete preparato il nice cream: una golosa crema di gelato sana, vegana e senza zuccheri aggiunti che piacerà a tutti. Il nice cream è un gelato naturale che si prepara senza utilizzare la gelatiera, una ricetta antispreco da tenere sempre a portata di mano (soprattutto in estate). Scoprite il procedimento, provatelo subito!
1 frullatore ad immersione (oppure un frullatore con il boccale)
1 sacchetto del congelatore
1 contenitore ermetico
Preparazione
Tagliate le banane a pezzi, poi metteteli in una bustina del congelatore. Conservate in freezer per almeno 4 ore.
Passato questo tempo, riprendete le banane congelate e frullatele con un'aroma a scelta (noi in questa ricetta abbiamo scelto la vaniglia perché si abbina perfettamente al gusto della banana)
Quando la crema di gelato e abbastanza cremosa potete consumarla immediatamente oppure potete rimetterla in congelatore se preferite una consistenza più compatta.
Il nice cream è pronto! Non esitate ad aggiungere un topping per rendere questo gelato ancora più goloso, provate con del caramello al burro salato e degli arachidi
Quanto tempo posso conservare il nice cream? Una settimana in congelatore in un contenitore ben chiuso. Come abbiamo detto già il nice cream tenderà a solidificarsi in frigo, quindi vi consigliamo di toglierlo almeno 10 minuti prima di consumarlo.
Come posso aromatizzare il nice cream? I modi per aromatizzare il nice cream sono tantissimi. Sul nostro sito troverete diverse idee, date un'occhiata!
Il nice cream è vegano? Sì. Di base è una ricetta vegana perché per preparare questo gelato non viene utilizzato né latte né panna fresca (si utilizzano esclusivamente banane congelate e aromi). Tuttavia attenzione ai topping che sceglierete perché potrebbero contenere ingredienti di origine animale, quindi non vegani.