Un gelato vegano e senza lattosio. Per prepararlo non ci sarà bisogno di utilizzare la gelatiera!
Un'idea semplice e sana che vi permetterà anche di utilizzare delle banane molto mature: ecco il nice cream ai frutti di bosco, il gelato senza zuccheri aggiunti che sta facendo il giro del Mondo. Realizzare a casa questa ricetta è facilissimo, basta sbucciare le banane, tagliarle a pezzi, congelarle e frullarle. Poi non vi resta che servirlo come dessert oppure a merenda!
1 frullatore ad immersione (oppure un frullatore classico)
1 sacchetto freezer
1 contenitore ermetico
Preparazione
Come prima cosa sbucciate le banane e tagliatele a pezzi. Quindi mettetele in un sacchetto per freezer e congelatele per almeno 4 ore.
Passato questo tempo, frullate le banane congelate con i frutti di bosco congelati fino a quando otterrete una crema liscia e omogenea. Trasferitela in un contenitore ermetico e rimettete in congelatore fino al momento della degustazione.
Quanto tempo posso conservare il nice cream? Fino ad una settimana in congelatore. Utilizzate un contenitore ermetico per la conservazione.
Come consumare il nice cream? Potete servirlo dopo i pasti oppure a merenda. Questa sana crema di gelato tenderà a solidificarsi in congelatore perciò vi consigliamo di toglierla almeno 5/10 minuti prima del consumo.
Cosa posso utilizzare al posto dei frutti di bosco? Potete fare una versione nature utilizzando solo l'aroma alla vaniglia oppure un goloso gusto cookie (trovate le ricette dettagliate sul nostro sito)
Il nice cream ai frutti di bosco è vegano? Sì. Questa è una ricetta vegana e senza lattosio.