Cosa fare con le banane troppo mature? Una torta! Si sa, a casa le banane avanzano sempre e maturano velocemente. Non buttatele via ma trasformatele in un goloso dolce che piacerà a tutta la famiglia. Adatta a tutte le stagioni, la torta di banane può essere gustata calda appena sfornata d'inverno per un sapore confortante o fredda in estate con pallina di gelato per una sensazione di freschezza. Inoltre, potete divertirvi a servirla in numerosi modi: con una salsa al cioccolato, con la panna montata, abbellita con dei frutti di bosco o anche accompagnata dalla confettura che preferite. Per i più golosi, potreste anche aggiungere delle gocce di cioccolato all'impasto prima di cuocerlo. Che sia per la colazione o per lo spuntino, questa ricetta vi sorprenderà per la sua praticità e bontà. Farla è semplicissimo, e potrebbe essere anche una bella attività da svolgere con i più piccoli. Date un'occhiata!
Per quanto posso conservare la torta di banane? Si può conservare fino a 3-4 giorni coperta con una campana di vetro o con la pellicola o con la carta d'alluminio.
Posso congelare la torta di banane? Sì, si può congelare, ma vi consigliamo di tagliarla a fette prima.
È possibile ridurre la quantità di zucchero in una torta di banane? Certo, potete anche evitare di mettere lo zucchero dato che le banane sono già abbastanza zuccherate.
Come posso servire la torta di banane? Può essere servita insieme a della panna montata, o a della confettura qualsiasi (vi consigliamo quella alle fragole).
Quali spezie aggiungere alla torta di banane? Provate ad aggiungere all’impasto della torta di banane un pizzico di cannella, vi garantiamo un risultato originale!