Torta di nocciole senza farina, morbida e facilissima da preparare!
Torta di nocciole senza farina, morbida e facilissima da preparare!
Morbida all'interno e superficie croccante, la torta di nocciole senza farina è un dolce facile da preparare e adatto anche a chi è intollerante al glutine. Per prepararla vi serviranno solo 5 ingredienti: burro, uova, farina di nocciole, nocciole tostate e zucchero. La torta di nocciole è perfetta da servire a colazione, accompagnatela con un caffè o con un goloso pumpkin spice latte fatto in casa. Seguite la ricetta spiegato passo a passo e scriveteci nei commenti cosa ne pensate!
Mescolate uova e zucchero con la frusta fin quando non otterrete un composto chiaro.
Aggiungete la farina di nocciole e mescolate per bene. Per finire incorporate il burro fuso per ottenere un impasto omogeneo.
Ora versate l'impasto in uno stampo a cerniera imburrato e foderato con carta da forno. Quindi ricoprite la superficie della torta con le nocciole tritate grossolanamente.
Cuocete la torta di nocciole in forno preriscaldato a 180° per 35/40 minuti.
La torta di nocciole senza glutine è pronta. Se preferite potete decorarla con dello zucchero a velo.
Quanto tempo si conserva la torta di nocciole senza glutine? 4 giorni a temperatura ambiente in un contenitore ermetico oppure coperta con pellicola alimentare.
Questa torta di nocciole è senza glutine? Sì è un dolce gluten free perfetto anche per chi soffre di celiachia.
Cosa posso utilizzare al posto della farina di nocciole? Potete preparare questo dolce anche con la farina di mandorle. Seguite la ricetta dettagliata della torta torta di mandorle senza glutine.