Petitchef

Pudding di chia al latte di cocco, lamponi e granola

Come si prepara un pudding di chia? Semplicemente mescolando i semi di chia con del latte vegetale. Poi abbiamo aggiunto la granola per un tocco di croccantezza e lamponi frullati per dare il massimo di golosità alla ricetta. Provate questo meraviglioso dessert senza cottura, lo amerete alla follia!

Dessert
2 porzioni
5 min
1 ora
facile

Ingredienti

2

Materiale

  • 1 mixeur

Preparazione

  • In una ciotola Mescolate il latte di cocco, i semi di chia ed 1 cucchiaio di sciroppo d'agave. Coprite con la pellicola e lasciate riposare in frigo per almeno 1 ora (questo tempo permetterà ai semi di chia di gonfiarsi).
  • Ora frullate i lamponi con 1 cucchiaio di sciroppo d'agave. Aggiungetene un po' di più se la preparazione vi sembra ancora troppo acida.
  • Assemblaggio: prendete la vostra verrine e mettete sul fondo 50 gr di granola. Poi aggiungete il pudding di chia assicurandovi che aderisca bene alle pareti del bicchiere. Per finire aggiungete i lamponi frullati. Ripete la stessa operazione per le altre verrine. Pronte!


Foto

Pudding di chia al latte di cocco, lamponi e granola
Pudding di chia al latte di cocco, lamponi e granola - foto 2
Pudding di chia al latte di cocco, lamponi e granola - foto 3
Pudding di chia al latte di cocco, lamponi e granola - foto 4

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Ricette al cocco: tante idee per preparare dolci golosi Ricette al cocco: tante idee per preparare dolci golosi Caffè con latte: sì o no? Tutto quello che devi sapere per fare la scelta giusta. Caffè con latte: sì o no? Tutto quello che devi sapere per fare la scelta giusta. Delizie al cocco: 6 ricette da provare assolutamente! Delizie al cocco: 6 ricette da provare assolutamente!

Ultimi articoli

Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato Quanto zucchero puoi davvero mangiare senza mettere a rischio la tua salute? Scopri la verità! Quanto zucchero puoi davvero mangiare senza mettere a rischio la tua salute? Scopri la verità! Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota