Panini soffici senza latte e burro con marmellata di lamponi fatta in casa
Panini soffici senza latte e burro con marmellata di lamponi fatta in casa
Dei deliziosi panini dolci senza latte ne burro, con della marmellata di lamponi fatta in casa.
Una soffice merenda o colazione in questo settembre, ricco di novità e nuove avventure.
Fantastci!Da provare!
Mettete la farina, il lievito, l' acqua, lo zucchero e i semi di vaniglia dentro il recipiente dell' impastatrice. (volendo potete effettuare l' impasto anche a mano) Impastate per 5 minuti. Aggiungete il sale e l' olio. Impastate finchè l' olio verrà incorporato all' impasto. Spegnete l' impastatrice ogni tanto e aiutate l' impasto con le mani o con un cucchiaio di legno. Coprite e lasciate riposare fino al raddoppio. Sgonfiate l' impasto girandolo un paio di volte e mettetelo in una ciotola, coprite con una pellicola e lasciate riposare in frigorifero per almeno 3 ore. Dopo che l' impasto è riposato dividetelo in 10 pezzi uguali. Formate delle palline con ogni pezzo e poggiarle su una teglia coperta con carta da forno.Lasciateli raddoppiare nuovamente. (ci vorrà circa un' ora e mezza).
Intanto che i panini riposano prepariamo la marmellata di lamponi : Lavate i lamponi e metteteli in un pentolino. Con una forchetta schiacciateli creando una purea, aggiungete il miele e il succo di limone ed amalgamate il tutto. Portate a bollore e una volta che il composto risulta bello denso toglietelo dal fuoco e lasciatelo raffreddare.
Riscaldate il forno a 180°. Create un solco in mezzo ai panini e versateci con un cucchiaio la marmellata di lamponi. Cuocere i panini per circa 20 minuti, finché non risultano belli dorati. Spolverate con zucchero a velo e servite.