Un primo piatto veloce e gustoso per chi ama scoprire nuovi sapori: lo zenzero fresco grattugiato conferirà alla ricetta un sapore particolare al quale nessuno saprà resistere. Se non amate i fusilli potete utilizzare altri formati di pasta corta come le farfalle o le penne rigate. Provate subito la nostra pasta con gamberetti, zucchine e zenzero se volete portare in tavola un piatto che stupisce tutti. Seguite il procedimento spiegato passo a passo e scriveteci nei commenti se vi è piaciuta la nostra idea!
Per prima cosa lavate la zucchina e tagliatela a fettine molto sottili. Adesso mettete in padella un po d'olio, aggiungete la cipolla sminuzzata e lasciate soffriggere qualche minuto. Quindi aggiungete la zucchina tagliata a fettine e fatela rosolare.
Ora aggiungete dell'acqua in padella e continuate la cottura delle zucchine per farle ammorbidire.
Una volta pronta aggiungete i gamberetti e continuate a cuocere per 6/7 minuti (se i gamberetti sono congelati la cottura potrebbe richiedere più tempo)
A fine cottura grattugiate nel condimento un pezzettino di radice di zenzero fresca (regolatevi in base ai vostri gusti, ma non esagerate altrimenti il sapore potrebbe risultare non gradevole) e lasciate in cottura altri 4 minuti a fuoco lento.
Cuocete la pasta in acqua bollente salata seguendo i tempi di cottura indicati sulla confezione e scolatela molto al dente avendo cura di conservare un po' di acqua di cottura.
Ora aggiungete un po' d'acqua di cottura nella padella del condimento e riaccendete a fuoco alto. Versate in padella la pasta scolata e saltatela per un paio di minuti.
Aggiungete una spolverata di pepe nero, mescolate e servite. I fusilli con gamberetti, zucchine e zenzero sono pronti!
È un primo piatto perfetto per il pranzo di tutti i giorni. Facile e gustoso! ;-)