One pot pasta - tagliatelle broccoli e salmone
Tutto in una sola pentola. È questo il concetto della ricetta made in U.S.A. che permette di cucinare la pasta ed il suo condimento senza sporcare troppe stoviglie. Un'idea particolare, semplice e velocissima da provare assolutamente!
Ingredienti
Materiale
- 1 pentola
Preparazione
Mettete gli ingredienti nella pentola seguendo questo ordine: tagliatelle, cimette di broccoli, salmone affumicato tagliato a pezzi, spicchio d'aglio schiacciato e la panna liquida.
Poi aggiungete l'acqua ed il pepe
Cuocete a fuoco medio per 15 minuti mescolando frequentemente. Se a fine cottura rimarrà un un fondo liquido non preoccupatevi, è tutto nella norma.
Il one pot pasta è pronto
Consigli
Altri ingredienti : Non esitate a provare questa ricetta con altri ingredienti. Potreste realizzare anche deliziose alternative senza glutine o vegetariane
Attrezzatura da cucina
Domande
Foto dei membri
Commenti
Ciao Petitchef, questa ricetta è facile e veloce. Come dici tu " è sempre bello provare nuove idee che vengono da altre parti del Mondo! " Certo per noi Italiani sarà inconsueto unire gli ingredienti in questo modo !! ma è da provare :-) Anche oggi mi hai dato una buona idea da poter preparare . Grazie.
Ho una domanda... ho le tagliatelle " paglia e fieno " non so se hai presente.... che dici, possono andare bene ?
Ciao Marinella, sicuramente non è una ricetta che fa parte della nostra tradizione. Ad ogni modo è sempre bello provare nuove idee che vengono da altre parti del Mondo! :-)