Volete preparare un risotto allo zafferano con questi pregiati molluschi? Oggi vi diamo la nostra semplice ricetta che potrete utilizzare anche per il cenone della Vigilia di Natale o il cenone di San Silvestro. Buona preparazione!
Mettete l'acqua a bollire con il dado. In un'altra pentola scaldate l'olio di oliva, poi aggiungete il riso e tostatelo per 2/3 minuti. Adesso aggiungete lo spicchio d'aglio schiacciato, il pomodoro pelato e tagliato a dadini e lo zafferano.
Mescolate e poi aggiungete un po' di brodo. Mescolate nuovamente e lasciate cuocere a fuoco medio fino a quando non resta più brodo
Aggiungete ancora del brodo, mescolate e lasciate cuocere a quando non resta più liquido
Ora aggiungete la panna fresca e mescolate per bene
In una padella scaldate un po' d'olio d'oliva e scottate le capesante. Aggiungete qualche rametto di erba cipollina sminuzzato, salate e pepate.
Ora impiattate il risotto poi collocate al centro qualche capasanta aggiungete dei rametti di erba cipollina come decorazione.
Il risotto capesante e zafferano è pronto. Buon appetito!
Siamo felici che ti sia piaciuto la nostra ricetta. Dai anche un'occhiata all nostra selezione di risotti primaverile, troverai senza dubbio qualcosa di interessante da portare in tavola: https://www.petitchef.it/articoli/ricette/risotti-primaverili-ricette-aid-2709