Frozen yogurt bark, le barrette di yogurt gelato ai frutti rossi
Frozen Yogurt Bark, le barrette di Yogurt gelato ai frutti rossi
Uno snack fresco e goloso, le barrette di yogurt gelato ai frutti rossi sono perfette per l'estate. Vengono chiamate anche Frozen yogurt bark ed oltre ad essere leggerissime sono molto facili da preparare: vi basterà creare uno strato di yogurt su una superficie, condirlo con frutta a scelta e mettere il tutto in congelatore per qualche ora. Poi vi basterà tagliare la forma che preferite e servire questo snack estivo ai vostri amici. Noi vi proponiamo una versione del Frozen yogurt bark ai frutti rossi ma vi invitiamo a provare anche altri abbinamenti con altri frutti di stagione.
Sistemate un foglio di carta da forno su un piatto. Aggiungete i 4 cucchiai di yogurt, poi stendetelo sulla superficie aiutandovi con una spatola (lo spessore dello strato di yogurt deve essere di circa mezzo centimetro)
Aggiungete i frutti rossi sullo yogurt (fate anche un po' di pressione con la spatola affinché entrino nello strato di yogurt) e mettete in congelatore per almeno 2 ore.
Passato questo tempo, togliete il piatto dal congelatore e tagliate le barrette di yogurt (potete anche spezzettarle con le mani). Buon appetito!
Quanto tempo posso conservare il Frozen Yogurt Bark? 5/6 giorni in congelatore. Mettete le barrette in un contenitore con il coperchio
Quale yogurt utilizzare per preparare il Frozen Yogurt Bark ? Qualsiasi yogurt andrà bene per questa ricetta. Noi, per esempio, abbiamo utilizzato uno yogurt vegetale alle mandorle quindi divertitevi ad usare diversi gusti per preparare queste fresche barrette. Potete usare anche lo yogurt bianco, lo yogurt greco e addirittura lo skyr.
Quale frutta utilizzare per il Frozen Yogurt Bark? Anche qui, spazio alla fantasia. Noi avevamo a disposizione dei frutti rossi nel congelatore ma volendo si può utilizzare anche della frutta fresca di stagione.
Come posso decorare il Frozen Yogurt Bark ? Per una decorazione ancora più interessante potete aggiungere dei semi (lino, chia etc.), della frutta secca oppure del cocco grattugiato. Le vostre barrette di yogurt gelato saranno ancora più appetitose!
Come dolcificare in modo naturale il Frozen Yogurt Bark ? Potete utilizzare un po' di sciroppo d'acero o un po' di sciroppo d'agave. Le vostre barrette saranno irresistibili!