Cheesecake allo yogurt greco, vaniglia e frutti rossi
Cheesecake allo yogurt greco, vaniglia e frutti rossi
Una seconda versione di cheesecake, questa volta "a freddo".
Con questo splendido sole non posso non condividere con voi questa freschissima torta, realizzata con yogurt greco, vaniglia e frutti rossi.
Una base golosissima, la cremosità della crema e la freschezza della frutta di stagione.
Una bontà !
Iniziamo a preparare la base : Tritate finemente i biscotti, aggiungeteci il burro fuso e due cucchiai di miele.
Mischiate il tutto: aggiungete l' impasto in una tortiera a cerniera da 24 cm, con l' aiuto di un cucchiaio create una pressione livellando il tutto.
Cuocere per 7 minuti in forno preriscaldato a 180°. Una volta cotta lasciate raffreddare.
Prepariamo la fascia : In una ciotola aggiungiamo lo yogurt, lo zucchero e la bacca di vaniglia e mescoliamo il tutto.
Montiamo la panna e la incorporiamo poco per volta al composto di yogurt, mischiando dal basso verso l' alto, per non smontare il composto.
In un pentolino scaldiamo un po di latte, portandolo ad ebollizione e aggiungiamo la gelatina precedentemente ammollata in acqua fredda per 10 minuti.
Mischiamo con una frusta, attendiamo due minuti e aggiungiamo la gelatina al composto di panna e yogurt.
Prediamo la base di biscotto ormai freddo, aggiungiamo la crema fino all' orlo dello stampo e decoriamo con fragole e lamponi.
Lasciamo raffreddare la torta per almeno tre ore in frigorifero, una volta fredda con un coltello rifiliamo il bordo della torta per staccarlo dall'anello, alziamo il biscotto e appoggiamo la torta su un piatto da portata. Servire fredda.
per facilitare lo "staccamento" della base biscotto, scaldate il fondo della torta con una fiamma ossidrica o il gas del fornello per 10 secondi, poi provate con una spatola ad alzarla: si staccherà con più facilità.
Perché hai scritto panna in polvere? E forse un errore
Rispondere:
No non è un errore esiste davvero la
Panna in polvere
Da quanto letto nella ricetta mi sembra di capire che la gelatina è in fogli e non in polvere.Se è possibile desidererei conferma
Rispondere:
Ciao!la gelatina la puoi usare di entrambe le tipologie, io uso sempre quella in polvere per praticità ma la stessa quantità vale anche per quella in fogli
Si utilizzando una fiamma ossidrica da cucina. scaldando il fondo della tortiera la base biscotto si staccherà facilmente