Mango e gamberi, l'aperitivo monoporzione che amerete alla follia
Mango e gamberi, l'aperitivo monoporzione che amerete alla follia
I nostri bicchierini gamberi e mango per un abbinamento dolce/salato che piacerà sicuramente ai vostri ospiti: una ricetta facile da realizzare ma soprattutto last minute.. Per prepararla vi serviranno pochissimi ingredienti, non vi resta che scoprire il procedimento spiegato passo a passo!
Togliete il carapace dai gamberi e lasciate solo la coda
Mescolate il peperoncino, il sale, il pepe e l'olio d'oliva in una ciotola. Poi aggiungete i gamberi e mescolate per bene (Se volete potete lasciare marinare per qualche ora prima della cottura)
Cuocete i gamberi in una padella a fuoco medio circa 4 minuti per lato
Tagliate il mango a cubi e conservatene 6 (cercate di conservare dei pezzi di mango della stessa grandezza)
Ora infilzate un gambero ed un cubetto di mango con lo stecchino in legno. Ripete l'operazione con gli altri 5 stecchini che vi restano
Mettete il resto del mango in un frullatore, aggiungete il succo di lime e lo zenzero. Quindi frullate fino ad ottenere una crema omogenea.
Distribuite la preparazione a base di mango nei bicchierini, poi sistemate all'interno di ognuno gli stecchini con gamberi e mango (il mango deve essere posizionato nella parte inferiore)
L'antipasto monoporzione è pronto, non vi resta che servirlo.
Come sostituire la crema al mango? Potete preparare una guacamole e sostituire il cubetto di mango con un pomodorino
Cosa posso utilizzare al posto dei gamberi? Potete usare le capesante, gli scampi o le canocchie
Come marinare i gamberi? Potete preparare una marinata piccante come abbiamo fatto noi oppure marinare i gamberi in salsa di soia, miele e olio di sesamo per esempio. Non esitate ad abbinare le vostre spezie preferite per creare nuovi abbinamenti.
Come adattare le quantità di crema al mango nei bicchierini? Con queste dosi potete preparare anche più bicchierini utilizzando meno crema di mango. Scegliete delle verrines più piccole in caso
Posso usare i gamberi congelati? Sì. Per questa ricetta è possibile usare i gamberi congelati ma vi consigliamo di usare sempre prodotti fresche per preparare i vostri piatti