Ecco le "pizzette mummia" preparate con la pasta sfoglia: tra le ricette di Halloween più consultate sul nostro sito. Vi serviranno solo 4 ingredienti e la ricetta è talmente facile che potrete prepararla anche insieme ai vostri bimbi (si divertiranno un sacco). Noi abbiamo scelto un condimento classico con pomodoro e formaggio ma potete realizzare questa simpatica idea per Halloween con tanti altri ingredienti che avete a disposizione a casa. Scoprite il procedimento scritto ed il video tutorial a fondo pagina. Buon appetito e buon Halloween!
un coppapasta (o un bicchiere) da 9 cm di diametro
1 forchetta
1 coltello
Preparazione
Stendete la pasta sfoglia. Poi ricavate 8 cerchi (9 cm di diametro) con il coppapasta.
Disponete i cerchi di sfoglia su una teglia ricoperta da carta da forno e bucherellateli con i rebbi della forchetta. Ora mettete un cucchiaio di salsa di pomodoro su ogni cerchio avendo cura di lasciare vuoto un po' di bordo.
Spolverate con l'emmental grattugiato (circa 2 cucchiaini per ogni cerchio). Aggiustate di sale e pepe, poi applicate con le dita un po' d'acqua sui bordi dei cerchi.
Tagliate delle striscioline di pasta da quella che rimane. Quindi disponetele sui cerchi facendo pressione sui bordi per fissarle. A questo punto bucherellate le striscioline con la forchetta.
Infornate per 15-20 minuti a 180°. Tagliate delle rondelle di olive nere e utilizzatele per fare gli occhi delle mummie.
Le mummie di sfoglia per Halloween per sono pronte!
Posso conservare le mummie di sfoglia per Halloween? Sì. Potete conservarle in frigo all’interno di contenitori ermetici fino a due giorni.
Posso congelare le mummie di sfoglia per Halloween? Si, vi consigliamo però di congelarle prima della cottura in sacchetti gelo. Quando ne avrete bisogno, tiratele fuori un’oretta prima della cottura in forno.
Posso aggiungere altri ingredienti alle mummie di sfoglia per Halloween? Potete aggiungere tutti gli ingredienti che volete. Provate con i wurstel o i dadini di prosciutto.
Posso sostituire il sugo per le mummie di sfoglia per Halloween? Sì. Potete optare per la besciamella, il paté di olive o il pesto.
Quale formaggio usare per le mummie di sfoglia per Halloween? Potete usare il formaggio che preferite. Provate ad esempio con la scamorza affumicata!
Come aromatizzare le mummie di sfoglia per Halloween? Se preferite, potete aggiungere odori a scelta. L'origano potrebbe essere un'ottima idea!
Come preparare gli occhi per le mummie di sfoglia per Halloween? Potete mettere anche un solo occhio più grande per dar vita alla mostruosa "mummia ciclope". Se non avete le olive nere potete utilizzare quelle verdi. Provate anche con i pomodorini, tagliando a rondelle i più piccoli che trovate per degli occhi insanguinati!