Il taboule è un piatto da consumare freddo tipico della cucina araba ed è costituito principalmente da una base di bulgur o di cuscus con aggiunta di prezzemolo tritato fresco, cipolle, pomodori e cetrioli.
Scopri di di piùDurante le vacanze spagnole è la bevanda preferita, è immancabile nelle feste estive ed è dolce e fresca. Naturalmente parliamo della sangria: passionale, fruttuosa, gustosa. E' la bevanda principe dell'estate e delle serate in allegria.
Scopri di di piùE' dolce, profumato, dai colori vivaci e dagli elevati contenuti nutritivi: per tutte queste ragioni il melone è tra gli alimenti più diffusi sulle tavole nostrane: preferito soprattutto durante la stagione estiva quando ci si vuol concedere un break sotto al sole d'agosto!
Scopri di di piùDi colore giallo allo zafferano, rossi al pomodoro, verdi agli spinaci, neri al nero di seppia. Pasta, si, ma all’uovo!
Scopri di di piùIl mito narra di una principessa che pur di difendere l’immenso tesoro che le era stato affidato sacrificò la propria vita. Le gocce del suo sangue, cadendo al suolo, si trasformarono in semi di cacao, rossi e preziosi.
Scopri di di piùProprio a Novembre, quando l’aria si riempie di profumo d’autunno, le foglie degli alberi volgono al marrone, che iniziamo a vedere in terra le castagne. Il pane dei poveri, disponibile in natura senza bisogno di alcuna cura, facilmente conservabile e nutriente.
Scopri di di piùTurbante; anfora; big max, quintale; spaghetti, baby boo, mammouth. non si tratta di soprannomi, né di personaggi dei fumetti. sono varietà del nostro ortaggio ottobrino. protagonista di favole e sogni, capace di diventare carrozza per una notte, la protagonista d’autunno è la zucca.
Scopri di di più