Petitchef

Breatl

Altro
5 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

5

Preparazione

  • Impastare gli ingredienti preferibilmente con l'impastatrice per 3 min. a bassa velocità, poi 5 min. ad alta velocità. Infarinare bene l'impasto e stenderlo sul piano di lavoro, coprirlo con un panno e lasciarlo lievitare a temperatura ambiente per 10 minuti.
  • Con un cucchiaio ben infarinato staccare pezzi di uguale dimensione. Cospargere con farina e disporli su una teglia ricoperta con carta da forno. Lasciare lievitare per altri 50 minuti. Infornare nel forno preriscaldato a 230 ° C. per 10 minuti.
  • Poi abbassare la temperatura a 210° C e lasciare cuocere ancora 15 min. Nel forno termoventilato i tempi di cottura e le temperature devono essere adattati ho cotto il pane nel vecchio forno di casa, statico nella parte medio bassa e le piccole pagnotte sono pronte.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ultimi articoli

Perché il tè potrebbe essere il vostro alleato per vivere più a lungo: scoprite i suoi incredibili benefici! Perché il tè potrebbe essere il vostro alleato per vivere più a lungo: scoprite i suoi incredibili benefici! Non ignorate questi segnali: potreste avere la SIBO senza saperlo! Non ignorate questi segnali: potreste avere la SIBO senza saperlo! 10 ricette povere che oggi sono veri tesori della gastronomia: scoprile e lasciati stupire! 10 ricette "povere" che oggi sono veri tesori della gastronomia: scoprile e lasciati stupire!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota