Oggi vi diamo un'idea per rendere il burro ancora più gustoso. In questa ricetta abbiamo utilizzato il prezzemolo ma date spazio alla fantasia, il sapore del burro si adatta a numerosi ingredienti come l’aglio, il peperoncino o le noci. Spalmatelo sulle tartine per il vostro aperitivo o mettetelo a tavola durante l’antipasto. Il Burro alla Maître d’Hotel sarà un successo assicurato e farà impazzire tutti!
Lavorate il burro fino a farlo diventare una crema. Aggiungete il sale, il pepe, il succo di limone ed il prezzemolo tritato.
Mescolate bene il composto.
Ora versate la preparazione sulla pellicola alimentare e chiudete a caramella comprimendo per bene le estremità (dovete formare un salsicciotto). Quindi mettete in frigorifero per 1 ora.
Il Burro alla Maître d’Hotel aromatizzato è pronto!
Posso conservare il burro alla Maître d'Hôtel? Si. Puoi conservarlo in frigo per alcuni giorni coperto da pellicola alimentare.
Posso congelare il burro alla Maître d'Hôtel? Sì. Puoi tenerlo in freezer per qualche mese sempre nella pellicola alimentare o in dei barattoli sterilizzati. Se metti delle erbe aromatiche fresche, ti consigliamo di metterlo in freezer fin da subito.
Come posso rendere più saporito il burro alla Maître d’Hotel? Qualsiasi erba aromatica o spezia andrà benissimo.
Quale burro usare? Dovreste usare il burro salato. Nel caso in cui non lo trovaste al supermercato, potete semplicemente aggiungere del sale al burro dolce mescolandolo insieme a tutti gli altri ingredienti.