Petitchef

BURRO DI MILANO

Un dessert succulento ed artistico!

Dessert
6 porzioni
30 min
50 min
facile

Ingredienti

6

Preparazione

  • Preparare il caramello, con lo zucchero, l'acqua e le gocce di limone, lasciarlo diventare bello scuro e quindi caramellare uno stampo da ciambellone da 1 l e lasciar raffreddare.
  • Scaldare il forno a 180° e porvi un tegame per la cottura a bagnomaria che contenga lo stampo.Fare una besciamella piuttosto dura, con la farina il burro e il latte, al solito modo.
  • Una volta cotta, lasciarla intiepidire mescolandola per non farle fare la pellicina.Sbattere i tuorli con lo zucchero e a parte montare a neve fermissima gli albumi.
  • Riprendere la besciamella e aggiungere prima le uova sbattute mescolando bene bene per amalgamare il tutto.
  • Quindi, molto delicatamente, gli albumi. Magari un paio di cucchiaiate prima per ammorbidire il composto e poi tutta la neve restante in una volta sola.
  • Versare il composto nello stampo e cuocere a bagnomaria in forno per 40 ad 50 minuti, dipende dal forno, finchè il dolce sarà bello gonfio e con una leggera crosticina dorata.
  • Togliere dal forno, il dolce si sgonfierà un po', è normale. Una volta intiepidito mettere in frigorifero per almeno 5 o 6 ore prima di servirlo guarnendolo al centro con della panna montata.


Domande:

Buongiorno, ho provato questa ricetta del burro Milano , ma il caramello si é solidificato, caramellare lo stampo.? Perché quando é liquido la maggior parte del caramello si posa comunque sul fondo ... Se gentilmente riesce a darmi qualche suggerimento glene sono grata. Cordiali saluti. Folli Antonella

Rispondere:

Allora una volta preparato il caramello, cioè quando lo zucchero è diventato liquido, muovere lo stampo facendo in modo che il caramello lo "foderi" anche su tutte le pareti e poi lasciarlo raffreddare. Spero di essere stata chiara. Saluti. Roberta






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Dolci senza burro: le migliori ricette da preparare a casa! Dolci senza burro: le migliori ricette da preparare a casa! Olio o burro? Ecco cosa scegliere quando si cucina! Olio o burro? Ecco cosa scegliere quando si cucina! Temporary cafè di Carlo Cracco: un'esperienza culinaria da non perdere, ma quali sono i prezzi? Temporary cafè di Carlo Cracco: un'esperienza culinaria da non perdere, ma quali sono i prezzi?

Ultimi articoli

Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota