Petitchef

Cheescake prima e dopo

Altro
2 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Per la base tritare i biscotti e impastarli con il burro fuso e un cucchiaio di zucchero. Versare in uno stampo a cerniera del diametro ci circa 20 cm e pressare bene. Deve risultare uno strato compatto e ben pareggiato. Tenere in frigo per almeno mezz’ora. Se si ha meno tempo mettere in freezer.
  • Per la crema centrale impastare insieme il formaggio, le uova leggermente sbattute e lo zucchero. Per un tocco di acido in più che con il formaggio sta bene si può aggiungere anche uno/due cucchiai di limone. Versare sulla base raffreddata e infornare in forno preriscaldato a 160°C per 20 minuti o almeno fino a quando la crema non sarà compatta.
  • Sfornare e lasciare raffreddare per 15 minuti. Per la copertura mescolare bene la panna acida con lo zucchero e versare sulla torta stendendola bene. Infornare sempre a 160°C per 10 minuti.
  • Lasciare raffreddare nel forno spento e con lo sportello aperto. Quindi mettere in frigo per alcune ore. Per la salsa di accompagnamento, da preparare poco prima di servire, mettere la confettura in un pentolino.
  • Scaldare a fiamma media con un pò d’acqua mescolando in continuazione con un cuchiaio di legno. Quando inizierà a rapprendersi spegnere e versare sulla torta oppure in una ciotola da portare a tavola insieme alla torta.


Foto

Cheescake prima e dopo
Cheescake prima e dopo - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Cheesecake con pan brioche
Cheesecake con pan brioche
8 porzioni
9 h 40 m
facile
5 / 5
Ricetta Mojito cheesecake - ricetta facile e sfiziosa
Mojito cheesecake - ricetta facile e sfiziosa
8 porzioni
2 ore
media
4.9 / 5
Ricetta Torta al formaggio tedesca - kasekuchen
Torta al formaggio tedesca - kasekuchen
4 porzioni
55 min
facile
4.5 / 5
Ricetta Cheesecake limone e miele senza cottura
Cheesecake limone e miele senza cottura
8 porzioni
4 h 20 m
facile
5 / 5
Ricetta New york cheesecake
New york cheesecake
15 porzioni
1 h 10 m
facile
4.4 / 5

Articoli correlati

Ecco gli alimenti che ti faranno sentire invincibile dopo i 50 anni! Ecco gli alimenti che ti faranno sentire invincibile dopo i 50 anni! Il momento giusto per condire: prima o dopo la cottura? Il momento giusto per condire: prima o dopo la cottura? 5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! 5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia!

Ultimi articoli

Perché il tè potrebbe essere il vostro alleato per vivere più a lungo: scoprite i suoi incredibili benefici! Perché il tè potrebbe essere il vostro alleato per vivere più a lungo: scoprite i suoi incredibili benefici! Non ignorate questi segnali: potreste avere la SIBO senza saperlo! Non ignorate questi segnali: potreste avere la SIBO senza saperlo! 10 ricette povere che oggi sono veri tesori della gastronomia: scoprile e lasciati stupire! 10 ricette "povere" che oggi sono veri tesori della gastronomia: scoprile e lasciati stupire!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota