Cheescake prima e dopo
Ingredienti
2
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura20 min
- Per la base tritare i biscotti e impastarli con il burro fuso e un cucchiaio di zucchero. Versare in uno stampo a cerniera del diametro ci circa 20 cm e pressare bene. Deve risultare uno strato compatto e ben pareggiato. Tenere in frigo per almeno mezz’ora. Se si ha meno tempo mettere in freezer.
- Per la crema centrale impastare insieme il formaggio, le uova leggermente sbattute e lo zucchero. Per un tocco di acido in più che con il formaggio sta bene si può aggiungere anche uno/due cucchiai di limone. Versare sulla base raffreddata e infornare in forno preriscaldato a 160°C per 20 minuti o almeno fino a quando la crema non sarà compatta.
- Sfornare e lasciare raffreddare per 15 minuti. Per la copertura mescolare bene la panna acida con lo zucchero e versare sulla torta stendendola bene. Infornare sempre a 160°C per 10 minuti.
- Lasciare raffreddare nel forno spento e con lo sportello aperto. Quindi mettere in frigo per alcune ore. Per la salsa di accompagnamento, da preparare poco prima di servire, mettere la confettura in un pentolino.
- Scaldare a fiamma media con un pò d’acqua mescolando in continuazione con un cuchiaio di legno. Quando inizierà a rapprendersi spegnere e versare sulla torta oppure in una ciotola da portare a tavola insieme alla torta.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!