Macinate molto finemente le mandorle e le nocciole. Setacciate la farina sulla spianatoia, aggiungete le mandorle, le nocciole, lo zucchero, il sale, il burro freddo tagliato a pezzetti e i tuorli.
Lavorate il tutto velocemente con le mani fino a ottenere una pasta frolla liscia e omogenea. Formate una palla, avvolgetela nella carta stagnola e mettete in frigorifero per 2 ore.
Nel frattempo in una ciotola mescolate bene lo zucchero a velo con lo zucchero vanigliato.Trascorso il tempo di raffreddamento, prelevate un poco di impasto alla volta lasciando il resto nel frigorifero e formate dei rotolini sottili, all'incirca del diametro di una matita.
Tagliateli a pezzetti lunghi 5 cm, assottigliate appena le estremità e piegateli nella caratteristica forma a "C".Mettete i biscotti su una teglia foderata di carta forno e cuoceteli in forno statico già caldo a 180°C per circa 10 minuti.
Devono essere appena dorati.Lasciate raffreddare i Kipferl per 2 minuti, poi prelevate un biscotto alla volta e con estrema delicatezza rivoltatelo nello zucchero a velo. Dovete lavorare velocemente, perché se i biscotti si raffreddano troppo lo zucchero non aderisce bene.
Per questo motivo consiglio o di farsi aiutare o di infornare al massimo 20 biscotti alla volta.Lasciate raffreddare completamente su una gratella e poi riponete i Kipferl in scatole di latta, dividendo i vari strati con fogli di carta forno.