Vi proponiamo diverse alternative per preparare le uova mimosa: una ricetta semplice e gustosa da servire come antipasto o sui buffet. Provatele tutte per realizzare un piatto colorato che farà restare a bocca aperta i vostri ospiti
Mettete a cuocere le uova nell'acqua bollente per 10 minuti. Fatele raffreddare, sbucciatele e tagliatele a metà nel senso della lunghezza. Quindi prelevate i tuorli e trasferiteli in una ciotola e lasciatene uno da parte
Ora aggiungete la maionese ai 7 tuorli nella ciotola e lavorate con una forchetta fino ad ottenere un composto cremoso.
Prendete un cucchiaio di questo composto e aggiungete l'erba cipollina sminuzzata. Mescolate bene, poi con un sac à poche riempite 4 mezzi albumi sodi.
Grattugiate sopra il tuorlo che avete messo da parte per dare l'effetto mimosa.
Ora prendete un altro cucchiaio del composto tuorli/maionese e aggiungete l'avocado. Quindi lavorate per bene fino a ridurre in poltiglia l'avocado.
Poi con un sac à poche riempite 4 mezzi albumi sodi (utilizzate un beccuccio a stella per un effetto ancora più particolare)
Ora prendete un altro cucchiaio del composto tuorli/maionese e aggiungete il tonno. Mescolate ber bene con la forchetta. Poi con un sac à poche riempite 4 mezzi albumi sodi.
Alla preparazione che resta, aggiungete della paprica (a piacere). Mescolate per bene e utilizzate questo composto per riempire gli albumi sodi che restano. Infine spolverate la superficie con un altro po' di paprica.
Le uova Mimosa sono facilissime da preparare e molto gustose. Facci sapere quale versione hai preferito!