Tritate finemente i gherigli di noci. Amalgamate la farina con il lievito e aggiungete lo zucchero, la polvere di noci, il burro, la cannella e due pizzichi di sale. Felder consiglia di lavorare tutto a mano su una spianatoia. Per comodità, utilizare il mio fidato robot da cucina, sfruttando una bassa velocità e aggiungendo di volta in volta gli ingredienti con delicatezza.
A questo punto dovrete ottenere una polvere fine e regolare, senza più tracce di burro. Potete ora aggiungere l'uovo, il tuorlo e la scorza di limone grattugiata.
Lavorate per qualche istante (con il robot) e poi continuate brevemente la lavorazione a mano, fino a che non otterrete una pasta omogenea, liscia e ben compatta. Non lavoratela troppo a lungo, altrimenti, grazie al burro, vi ritroverete con un impasto estremamente appiccicoso. Formate una palla di impasto, copritela con della pellicola e mettetela a riposare in frigo per almeno 1 ora.
Preriscaldate il forno a 180°C. Infarinate abbondantemente il vostro piano di lavoro e stendete la pasta con uno spessore di circa 4 mm. Se la pasta dovesse risultare troppo compatta e per questo tende a sbriciolarsi, lavoratela ancora per qualche minuto con un po' di farina fino a che non si potrà stendere alla perfezione.
Tagliate ora delle losanghe di circa 3x3 cm oppure sbizzarritevi con altre forme, secondo la vostra fantasia e preferenza. Ponetele su una placca da forno ricoperta di carta forno e, facoltativamente spennellatele con del rosso d'uovo sbattuto. Infornate per circa 15 minuti. Lasciate raffreddare prima di procedere alla copertura.
Nel frattempo fate fondere a bagnomaria il cioccolato fondente. Una volta fuso, lasciatelo raffreddare fino a quando non avvertirete più la differenza di temperatura toccandolo leggermente con un dito. Nel caso diventasse troppo pastoso, scaldatelo nuovamente per qualche istante.
A questo punto potrete inserire ogni biscotto per metà nel cioccolato. Disponeteli poi nuovamente sulla carta forno. Potrete infine decorarlo con mezzo gheriglio di noce, quando il cioccolato non si è ancora del tutto indurito. Lasciate ben indurire il cioccolato prima di gustarli.