Petitchef

CROSTATA DI FRAGOLE ALLA PANNA E.....

Dessert
2 porzioni
30 min
25 min
facile

Ingredienti

2

pasta frolla :

Per la glassa:

Preparazione

  • Steso la pasta frolla di forma circolare e adagiata in una teglia da 24 cm; coperta con alluminio, poi versato un po' di legumi per fare peso e infornata a 160° fino a doratura.
  • Tirata fuori dal forno e lasciata raffreddare. Intanto montato la panna fresca, poi aggiunto 4 cucchiai rasi di zucchero mescolando dal basso verso l'alto con un cucchiaio in modo che la panna non si smontasse e riposto il tutto in frigo.
  • Lavato bene bene 3/4 di fragole e tagliate a metà; ripreso la pasta frolla e spalmato sopra la nutella, in modo da isolarla dalla panna per farla rimanere croccante.
  • Poi versato la panna e infine decorata con le fragole. Riposta in frigo. Infine messo sul fuoco le fragole rimaste con un cucchiaio di zucchero e 5-6 cucchiai di acqua, portato a bollore mescolando, poi frullate con il mixer.
  • Rimesso sul fuoco e aggiunto la gelatina per torte continuando a mescolare per 2-3 minuti. Lasciato raffreddare e poi aiutandomi con un cucchiaio versata sulla torta.


Foto

CROSTATA DI FRAGOLE ALLA PANNA E.....
CROSTATA DI FRAGOLE ALLA PANNA E..... - foto 2

Domande:




Commenti dei membri:

07/05/2013

Proverò a farla!!!! grazie!!!

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Tutti i segreti per preparare una crostata di fragole perfetta! Tutti i segreti per preparare una crostata di fragole perfetta! 15 deliziosi dolci da preparare con le fragole 15 deliziosi dolci da preparare con le fragole 5 irresistibili dolci da preparare con le fragole fresche 5 irresistibili dolci da preparare con le fragole fresche

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota