Avevo intenzione di preparare questa torta già da qualche tempo, l'avevo vista su internet, ma non ricordo precisamente dove.
Mio marito non è amante dei dolci, era un po' titubante quando gliel'ho proposta, ma vi assicuro che si è ricreduto, e questo vuol dire che vale la pena provarla.
Visto che si trovano ancora delle belle pesche vi consiglio di prepararla, se avete degli ospiti a cena farete una bella figura e concluderete il pasto in bellezza e dolcezza.
Buon Appetito!!
Sbucciare le pesche , tagliarle a dadini e metterle in una ciotola condite con lo zucchero, il succo del limone e mettere da parte. Lavorare il mascarpone con lo zucchero a velo settacciato e lo yogurt, mescolare bene gli ingredienti. In un'altra ciotola montare la panna con le fruste, incorporare delicatamente alla crema di mascarpone facendo attenzione a non smontarla. Scolare le pesche dal succo con il quale andremo a bagnare i savoiardi In una tortiera mettere uno strato sottile di crema al mascarpone, mettere i savoiardi tagliati a metà e bagnati in senso verticale. Ricoprire il fondo della tortiera con altri savoiardi bagnati in senso orizzontale. Farcire con uno strato di crema, mettere le pesche e ricoprire nuovamente con la crema
Infine ricoprire il tutto con gli amaretti. Mettere in frigo e lasciar riposare per qualche ora prima di servire. Buon Appetito!!!