Non avete uno stampo per preparare il dolce? Nessun problema, per preparare questa questa "torta rustica" non ce n'è bisogno. Oggi vi proponiamo un abbinamento molto particolare dato da pesche, rosmarino e crema di mandorle: un golosissimo dessert che piacerà a tutti. Volete provarla? Seguite il procedimento spiegato passo a passo e non dimenticate di dare un'occhiata al nostro video tutorial!
Prepariamo la base: Versate la farina, lo zucchero, il sale ed il burro tagliato a pezzetti nella ciotola della planetaria. Iniziate ad impastare con la frusta a foglia.
Quando il burro è incorporato, aggiungete l'acqua e continuate a mescolare per amalgamare il tutto.
Formate un panetto con questo impasto, poi stendetelo tra due fogli di carta da forno. Quindi mettete in frigo per 20 minuti.
Prepariamo la crema di mandorle: Mescolate il burro morbido con lo zucchero e l'uovo. Poi aggiungete la farina di mandorle e continuate a mescolare. Coprite con la pellicola e mettete in frigorifero per 30 minuti.
Ora togliete la base dal frigo e spalmate la crema di mandorle nel mezzo. Tagliate le pesche a fette e disponetele sulla crema.
Aiutatevi con la carta da forno per piegare i bordi della torta verso il centro. Quindi spolverate la superficie con il rosmarino essiccato e lo zucchero di canna.
Infornate a 180°C per 35/40 minuti (forno preriscaldato)