Una bevanda genuina e rinfrescante (come la limonata) per affrontare i giorni più caldi dell'estate: il tè alla pesca fatto in casa è una ricetta economica e ideale anche per consumare le pesche troppo mature. La cosa più interessante è che preparando il tè freddo a casa avrete un drink naturale e senza conservanti aggiunti rispetto a quelli che acquistate al supermercato. Qui vi spieghiamo, passo a passo, il procedimento per prepararlo a casa. Non vi resta che seguire la ricetta per avere sempre il tè freddo disposizione in frigorifero in estate.
Portate a bollore l'acqua. Versatela in una brocca e mettete ad infusione le 2 bustine di té. Lasciateli per 5 minuti.
Sbucciate le pesche e tagliatele a pezzi
Togliete le bustine di tè dall'acqua e aggiungete i pezzi di pesca nella brocca. Quindi aggiungete lo zucchero, mescolate e mettete la brocca in frigorifero per almeno 4 ore prima di servire.
Quali pesche utilizzare per preparare il tè freddo? Noi vi consigliamo le nettarine. Scegliete delle pesche mature per dare più sapore al tè.
Quanto tempo posso conservare il tè freddo alla pesca? 3/4 giorni in frigorifero in una bottiglia di vetro chiusa oppure in una caraffa con tappo
Come servire il tè freddo alla pesca? Potete servirlo in bicchiere con del ghiaccio e magari aggiungere qualche fogliolina di menta per dargli un gusto ancora più rinfrescante
Posso usare il tè verde? Sì. È possibile utilizzare anche il té verde