I Bocconcini di Pollo alla Birra si preparano in pochissimo tempo e sono un ottimo secondo piatto per tutti i giorni. Scopri il procedimento spiegato passo a passo per portare in tavola questa gustosa ricetta
Lavare bene il petto di pollo sotto l'acqua corrente e asciugarlo con della carta assorbente. Su un tagliere inciderlo lungo il dorso e togliere il pezzo di osso che normalmente è ancora presente nei petti interi. Eliminare anche tutte le eventuali cartilagini e pellicine bianche.
A questo punto tagliarlo a tocchetti della dimensione di un boccone e metterli in una scodella dove verserete un po' di farina bianca e mescolerete fino a che ogni bocconcino di pollo risulti ben infarinato.
In un tegame mettere a scaldare un filo di olio extravergine di oliva e versarvi i tocchetti di pollo avendo cura di non versare anche tutta la farina in eccesso. Con un cucchiaio di legno mescolare a fuoco medio, fino a che il pollo risulta bello dorato e croccantino.
A questo punto sfumate con il contenuto di una lattina di birra. Uso sempre tutta la birra perchè tanto evapora molto in fretta ma lascia un gradevolissimo sughetto sul fondo del tegame. Dopo pochi minuti la cottura è ultimata. Aggiustare di sale e spolverare di pepe a piacere.