Scrigno di pane ripieno di riso freddo terra e mare
Scrigno di pane ripieno di riso freddo terra e mare
Buongiorno a tutte, qualche giorno fa ho ricevuto una scatola di riso Flora per risotti. Come non approfittarne con questo caldo? Avevo voglia di un risotto gustoso, molto ricco e soprattutto che potesse essere un piatto unico. L'idea mi è arrivata passando dal mio pescivendolo. Infatti aveva appena finito di preparare il misto per risotti, ed ecco l'idea... Sì, un gustoso riso freddo terra-mare, ma che fosse contenuto in uno scrigno un po' speciale...
In una capiente pentola cucinare il riso. Nel frattempo che il riso cuoce, prendere le zucchine, tagliarle a piccoli tocchetti e lasciare rosolare per qualche minuto in una padella con dell'olio evo. Coprire per 2- 3 minuti e sfumare con il vino (le zucchine devono rimanere croccanti). A parte in una padella mettere dell'olio evo, uno spicchio di aglio lasciato intero ed aggiungere il misto di pesce. Lasciare cucinare per circa 5 min a fuoco moderato, sfumare con il vino e coprire per circa 10 min. Togliere l'aglio e spegnere il fornello.
Appena il riso si sarà cucinato, passare sotto l'acqua e scodellare, aggiungere dell'olio affinchè il riso non si attacchi. Quando sia il riso che il pesce saranno ben freddi mischiare tutto, aggiungere il tonno sgocciolato dal suo olio, i pomodorini tagliati a pezzi, i funghetti ed infine le olive. Mettere in frigo e lasciare riposare. Prima di servire togliere dal pane la calotta superiore, svuotare della mollica e mettere al suo interno il riso. Portare in tavola.
Commenti dei membri:
Complimenti!!!!
Che bontà!!!!!! ciao da Luna e Barba!