Petitchef

Tacchino e asparagi bianchi in salsa di Castelmagno e nocciole

Un secondo piatto cremoso...

Portata principale
4 porzioni
20 min
15 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Mettere in una casseruola il formaggio spezzettato con il latte e lasciare a riposo per almeno 1 ora.
  • Pulire gli asparagi e scottarli in acqua bollente con poco sale, lasciare le verdure croccanti, quindi mantenerle al caldo. Battere le fettine di carne, infarinarle e rosolarle leggermente in una padella con poco olio e burro.
  • Salare e pepare. Tostare le nocciole e poi tritarle con la punta del coltello. Nel frattempo sciogliere il Castelmagno nel latte a fiamma bassa, girando spesso.
  • Se dovessero formarsi dei grumi, risolvete con il frullino ad immersione. Per avere una crema piu' ricca sostituire il latte con la panna.
  • Non appena le fettine saranno cotte, cercate di non far prendere colore, meglio che siano belle bianche, trasferirle su un piatto da portata, posizionare gli asparagi e coprire con la salsa di Catelmagno, a piacere guarnire con nocciole del piemonte o noci tritate. Ci sta molto bene un bel Prosecco freddo.


Domande:




Commenti dei membri:

29/03/2015

Deliziosa

Ho cucinato questa ricetta (0) (0) Abuso
28/03/2015

Buonissima

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Asparagi: 3 varietà da utilizzare per le nostre ricette Asparagi: 3 varietà da utilizzare per le nostre ricette Perché il tacchino è un alimento fondamentale per il Natale? Immergetevi in una tradizione culinaria secolare! Perché il tacchino è un alimento fondamentale per il Natale? Immergetevi in una tradizione culinaria secolare! Dolci alle nocciole: ricette facili e golose Dolci alle nocciole: ricette facili e golose

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota