Un piatto nutriente che arriva direttamente dall'Asia. Se amate la cucina orientale questa ricetta farà sicuramente al caso vostro! Oggi vi spieghiamo in modo dettagliato come si prepara il wok di verdure, gamberi e zenzero. Provatelo subito, è davvero delizioso!
Innanzitutto pulite i gamberi e sgusciateli. Poi metteteli in una ciotola e aggiungete la salsa di soia, il succo di limone, 1/2 cucchiaino di zenzero, uno spicchio d'aglio a sminuzzato ed il pepe. Coprite con la pellicola e lasciate riposare in frigo per 30 minuti. Intanto lavate tutte le verdure poi recuperate le cimette del broccolo, tagliate le carote a lamelle, le zucchine a rondelle e i peperoni a cubetti.
Versate l'olio di semi di sesamo nel wok. Quando sarà ben caldo, aggiungete i gamberi con tutta la marinatura e lasciateli cuocere.
Quando saranno pronti, sgocciolateli e mettete da parte. Ora nella stessa padella aggiungete gli scalogni mondati, l'altro spicchio d'aglio sminuzzato, 1/2 cucchiaino di zenzero e rosolate il tutto per qualche minuto.
A questo punto aggiungete il peperone, le carote, le zucchine ed i broccoli e continuate la cottura per qualche minuto. (se preferite le verdure più morbide dovete prolungare il tempo di cottura). Infine aggiungete anche i gamberi cotti nel wok.
Diluite la maizena nella salsa nuoc mam. Aggiungete l'acqua e mescolate. Versate questa preparazione nel wok e continuate la cottura fino a quando la salsa si sarà ristretta.
Pronto! Servite con delle cipolle fritte, dei semi di sesamo e del coriandolo fresco tagliuzzato.