Spiedini di natale, l'aperitivo last minute per le feste!
Spiedini di Natale, l'aperitivo last minute per le feste!
La tavola imbandita per le feste fa sempre piacere. Dobbiamo però trovare degli spunti originali per renderla più divertente, anche per i più piccini. Ecco quindi un'idea aperitivo last minute per Natale. Volete provarla? Allora date un'occhiata ai nostri facilissimi spiedini alberello, faranno impazzire tutti i vostri ospiti. Scoprite subito gli ingredienti che vi servono e seguite il procedimento passo per passo.
Lavate i pomodorini ed il cetriolo. Per realizzare il tronco, tagliate delle porzioni spesse di cetriolo (circa 3-4 cm). Tagliate verticalmente ogni porzione in 4.
Adesso passate al taglio dei wurstel. Prendetene 4, metteteli uno accanto all'altro e tagliateli obliquamente, in modo da formare un triangolo (saranno il corpo dell'alberello).
Ora formate gli spiedini. Infilati prima il pezzo di cetriolo, poi i pezzi di wurstel (dal più grande al più piccolo) e infine un pomodorino. Ripete l'operazione anche per gli altri spiedini.
Gli spiedini di Natale sono pronti. Adesso non vi resta che servirli in un bel piatto natalizio. Buon aperitivo e buone feste!
Quali wurstel utilizzare per gli spiedini di Natale? Noi abbiamo usato dei wurstel vegetariani che non avevano bisogno di cottura. Se utilizzate i wurstel di carne è preferibile la cottura prima della consumazione. VI consigliamo di bollirli.
Posso conservare gli spiedini di Natale? Potete prepararli in anticipo e conservarli in frigo per un giorno coperti da pellicola.